Sospensione attività

Aiutaci a raggiungere quante più persone possibile! Condividi l'articolo!

COMUNICATO

A seguito delle disposizioni ministeriali e regionali circa l'emergenza Coronavirus (COVID 2019), in particolare rispetto alla necessità di evitare assembramenti di persone; in sintonia con le Chiese sorelle del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e in collegamento con le Autorità pubbliche, la Diocesi di Concordia-Pordenone :

DISPONE PER TUTTO IL TERRITORIO DIOCESANO QUANTO SEGUE:

Sono sospese le celebrazioni pubbliche di Sante Messe feriali e festive, incluse quelle del Mercoledì delle Ceneri, sacramenti, sacramentali, liturgie e Via Crucis. I fedeli, in sostituzione del precetto festivo e anche del Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, sono invitati a dedicare un tempo conveniente alla preghiera e alla meditazione, aiutandosi anche con le celebrazioni trasmesse tramite radio e televisione.

Sono sospesi gli incontri del catechismo e dell ' iniziazione cristiana e ogni altra attività nei centri parrocchiali.

Le chiese e i santuari presenti nel territorio diocesano rimarranno aperti per chi vorrà recarsi a pregare, evitando assembramenti di persone, ma non saranno celebrate le Messe.
Sono sospesi gli appuntamenti legati alla Visita pastorale.

INOLTRE:

sono sospese TUTTE le attività dell'Oratorio  e della Caritas parrocchiale.

Aiutaci a raggiungere quante più persone possibile! Condividi l'articolo!