Pastorale Giovanile

Il gruppo di Pastorale Giovanile, composto da quanti guidano gruppi giovanili, coordinato dapprima da Paolo Nadal e poi da Silvia Badia (che diede avvio al gruppo di Pastorale Giovanile in Unità Pastorale), si ritrova una volta al mese per programmare insieme attività e tempi forti, che vedano coinvolti i giovani delle superiori.
Avendo a cuore i giovani, cerchiamo sempre di pensare a proposte che aiutino la riscoperta di un profondo bisogno di interiorità e, con le proposte di animazione, miriamo a favorire la crescita attraverso la responsabilizzazione. Ben avviata la collaborazione con gli altri referenti per la Pastorale Giovanile delle parrocchie limitrofe con i quali programmiamo delle attività proprio con e per tutti i giovani dell’Unità Pastorale.
Una delle attività primarie è la formazione dei ragazzi delle superiori come animatori per i campi-scuola che si svolgono nel periodo estivo presso la casa montana di Tramonti.

Gruppi Parrocchiali:

Gruppi Parrocchiali