Gli spazi dell’Oratorio

L’Oratorio

L’Oratorio San Pancrazio di Roveredo in Piano è ubicato sul retro della chiesa Parrocchiale accanto alla Canonica. Complessivamente ha una superficie di 1150 metri quadrati. L’Oratorio dispone di ambienti e strutture a completo servizio delle sue finalità. L’utilizzo di tali locali va fatto con particolare attenzione alla pulizia ed all’ordine previa richiesta cartacea o attraverso gli strumenti disponibili online. Gli orari di apertura dell’Oratorio sono stabiliti in base alle attività programmate.

Premessa

L’oratorio e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare alle attività, o ad usufruirne delle stesse. Tutti sono tenuti al rispetto delle regole dello statuto avendo la massima cura dell’ambiente e delle attrezzature. I locali sono sorti con la fatica e la generosità di molte persone. Abbiatene cura come un dono prezioso!  Tutti applicano quella che è la regola d’oro:

“Fa agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”.

L’Edificio

L’Oratorio si sviluppa su tre piani così articolati:

• piano Interrato 350 mq;
  • piano Terra 550 mq (portico, ingresso, sala "Don Bosco", sala "San Pancrazio");
  • primo Piano 250 mq (ufficio e sale riunioni);

Aule e spazi interni

L’Oratorio San Pancrazio di Roveredo mette a disposizione i suoi spazi per incontri di catechismo, riunioni varie, feste di compleanno ed eventi. Essi sono una casa e un luogo nel quale incontrarsi, fare festa in amicizia, stare in famiglia. I locali a disposizione sono principalmente i seguenti:

LocaleNote
aula 1 ("aula grande")Capienza: 35 persone;

• videoproiettore;
  • PC fisso e possibilità di collegare un PC portatile esterno;
  • impianto audio (microfono radio e a filo);

informazioni: Istruzioni impianto multimediale aula 1;

aula 2Capienza: 18 persone;

• schermo;
  • rete dati cablata;

informazioni: possibilità di collegare un PC portatile per presentazioni e/o meeting;

aula 3Capienza: 18 persone;

• schermo;

salone "Don Bosco"Capienza: 200 persone;

• videoproiettore;
  • PC fisso;
  • impianto audio (microfono radio e a filo);
  • rete dati cablata;

informazioni: Scheda tecnica salone , Istruzioni impianto multimediale salone.

sala "San Pancrazio"Capienza: 25 persone;

informazioni: ex-chiesetta;

cucinadotata di: fornelli, frigo, lavastoviglie, forno per la pizza;
seminterrato
sala prove

Oltre a questi spazi, si possono utilizzare:

• il cortile: ambiente con il quale si intendono tutti gli spazi destinati al gioco e all'espressione dei ragazzi;
  • giochi di libero accesso: ping pong, calcetto,biliardo, ecc., che si possono trovare all'interno di alcune sale.

Per l’uso dei locali dell’oratorio (da parte di tutti) è necessario prenotare il locale, lo stesso vale per l’utilizzo di materiali e attrezzature particolari (proiettore, impianto audio, cassa audio, ecc.). Il tutto verrà registrato nel calendario pubblico. Locali, aree, strutture e attrezzature dell’Oratorio non potranno essere concessi in uso a terzi, salvo eventuali deroghe che possono essere autorizzate solo dal Consiglio Oratorio.

Per info e prenotazioni utilizzare gli strumenti di contatto disponibili nel sito. Per prenotare i locali ti consigliamo di:

1. leggere con attenzione le condizioni generali e le regole d'uso dell'Oratorio;
  2. effettuare la richiesta di prenotazione online.

Oppure puoi sempre contattarci: attraverso il modulo di contatto automatico presente nel sito.

Il Salone

Il fulcro centrale dell'Oratorio San Pancrazio è sicuramente il Salone Don Bosco, dove si svolgono le principali attività oratoriane della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Roveredo in Piano. Il salone dispone di 200 sedie e 20 tavoli (da circa 10 posti).

Condizioni d'uso dei Locali

Le regole d'uso dell'Oratorio