La Casa di Tramonti

Foto della casa:Guarda

Casa di Tramonti

"Una casa tra i monti"

La casa di Tramonti di Roveredo è il fiore all’occhiello di cui si vanta la nostra parrocchia. E’ fatta segno di invidia un po’ da tutti. Ha cominciato a vivere nel 1998 e poi è cresciuta con la cura di tante persone che hanno regalato tempo e capacità. Un grazie particolare a Giuseppe Del Ben (impresario) e Mario Dell’Agnese; poi ad Angelo Lisetto e alla lunga schiera di volontari che lui da quell’anno coordina nella manutenzione precisa e attenta. Dai primi di giugno fino ai primi di settembre, i gruppi parrocchiali, dalla 2° elementare alla 3° media si avvicendano nei loro campi-scuola per formarsi, divertirsi, crescere. Genitori, giovani, capi-campo, preti e suore sono sempre presenti. Ci sono anche gli anziani con i loro soggiorni di pace, preghiera e riposo. La casa viene anche affittata a gruppi esterni alla parrocchia qualora sia libera. E’ dotata di campi da calcio, bocce, pallavolo e grandi spazi verdi. Sono sette le camere, bagni, docce. Può ospitare all’interno fino a 40 persone. E’ riscaldata. Ha una cappellina interna per i momenti di preghiera. Dal 2009 è dotata di tre casette di legno con tre letti a castello ciascuna.

Ode tra i monti di Mara Zamparini